Lenti fotocromatiche Transition®

Cosa sono le lenti fotocromatiche?

La lente fotocromatica è una lente oftalmica che all’interno della sua composizione ha delle particelle che reagiscono alla luce variando l’assorbimento e il colore della lente. 

Questo risulta molto comodo perché permette di far arrivare all’occhio sempre la stessa quantità di luce confortevole e riposante, indipendentemente dall’intensità dell’irraggiamento solare.

Come funzionano?

Le lenti da vista fotocromatiche Wält Transition® modulano l’intensità del colore al variare della luminosità. La tecnologia alla base delle lenti è una complessa formula di molecole fotocromatiche che opera costantemente per adeguarsi a tutte le condizioni di luce.

Le lenti fotocromatiche Wält Transition® hanno un brevetto per questo tipo di lenti tra i più performanti del mondo. Sono create per essere indossate tutto il giorno, all’aperto e negli ambienti chiusi. Non solo ti permettono di vedere bene in ogni condizione di luce, ma riducono anche la stanchezza e l’affaticamento oculare e bloccano il 100% dei raggi UVA/UVB.  Appositamente create per ottenere il massimo assorbimento all’aperto, queste lenti rappresentano un’ottima scelta per chi trascorre il tempo in condizioni di luce solare intensa. 

Vantaggi e svantaggi

Uno dei vantaggi è la impagabile comodità di usare lo stesso occhiale per ogni condizione di luce. Uno svantaggio possibile è che quando la lente raggiunge i massimi livelli di assorbimento, infatti diventano scure al pari di una lente da sole a tutti gli effetti, la velocità con cui ritorna chiara non è immediata, richiede alcuni minuti. Questo può essere una seccatura se si entra e si esce frequentemente da esterni molto illuminati ad ambienti a bassa illuminazione.

Tipologie

Le lenti fotocromatiche Wält Transition® sono disponibili in tre tonalità: assorbimento dal 15% al 80% marrone, assorbimento dal 15% al 80% grigio, assorbimento dal 15% al 80% Verde G15 (NOVITÀ). Tutte le tipologie bloccano il 100% dei raggi UVA e UVB.

Per l’uso in auto ci sono le specifiche lenti  Wält Transitions XTRActive®. Offrono una gradevole tonalità negli ambienti chiusi e si attivano moderatamente all’interno dell’auto. Conservano un eccellente scurimento all’aperto. Bloccano il 100% dei raggi UVA e UVB.  

Per i più esigenti nella visione alla guida, sono disponibili le super specializzate Wält Transitions  Drive® che sono lenti fotocromatiche polarizzate. Esse abbinano due tecnologie tra le più avanzate dell’industria dell’ottica. La polarizzazione Wält® elimina il riverbero della strada e del cofano dell’auto. La tecnologia fotocromatica Wält Transitions® si adatta al colore e alla tinta delle lenti con il variare delle condizioni di luce. La lente cambia tinta per offrire il colore ideale per qualunque condizione di guida. Verde/giallo per un contrasto elevato in condizioni di luce scarsa. Color rame per un buon riconoscimento della segnaletica stradale in condizioni di luce intensa. Rosso scuro-marrone per il massimo del comfort con luce molto intensa.

Mostrando 1 - 13 di 13 articoli
Mostrando 1 - 13 di 13 articoli
I nostri clienti

Dicono di noi

Complimenti. Ottimo lavoro. Avete acquistato un nuovo cliente, non solo, un cliente che diffonde notizia del vostro servizio.”
Flavio A.
Carissimo Dott. Pavonello le esterno i miei complimenti per il lavoro svolto in modo ineccepibile ed esattamente rispondente ai miei desideri. La sua professionalità e disponibilità mi hanno restituito la mia montatura in modo veramente perfetto e soddisfacente.
Pietro V.
Gli occhiali sono arrivati, grazie dei consigli sulle lenti, veramente sottilissime. Si possono fare anche da sole?
Chiara D.
Buon giorno, occhiali arrivati ieri, tutto bene sono soddisfatto del servizio e della funzionalità. Grazie e alla prossima.
Claudio P.
Gentile Dott. Pavonello, ho ricevuto gli occhiali, ottimo lavoro e prima del previsto! Grazie ancora della disponibilità e collaborazione dimostrata.
Felice L.
Volevo ringraziarla per l ottimo lavoro eseguito e per la tempestività con cui ho ricevuto gli occhiali.Sicuramente se in futuro avrò bisogno nuovamente di lenti mi rivolgerò a lei e passerò la voce anche ai miei amici.
Giorgio M.

Acquista le lenti da vista online

Step 1

Scegli le lenti tra le molte tipologie disponibili, in base alle tue esigenze d’uso e al difetto visivo da correggere. Se non possiedi la montatura potrai acquistarla tra le molte occasioni proposte nel sito.

Step 2

Spedisci la tua montatura, utilizzando il nostro servizio di ritiro a domicilio gratuito. Insieme alla montatura spedisci anche una copia della ricetta del tuo ottico di fiducia e alcune semplici misurazioni che ti saranno spiegate passo passo.

Step 3

I nostri tecnici optometristi monteranno le lenti che hai scelto sui tuoi occhiali, che ti saranno consegnati gratuitamente a casa tua entro 3-5 giorni dalla ricezione della montatura.

Dal 1978 la mia esperienza

per farti vedere meglio

Chiedi all'ottico