Lenti progressive

Cosa sono le lenti progressive?

Le lenti progressive rispondono ad una precisa esigenza: assicurare una visione nitida sia da lontano che da vicino, senza la necessità di sostituire gli occhiali.

Come funzionano le lenti progressive?

La lente progressiva è costruita in modo tale da assicurare, nella parte alta della lente, la correzione diottrica per lontano; quindi a scalare verso la parte bassa della stessa la potenza della lente progressivamente si adegua per garantire la visione per tutte le distanze intermedie fino ad arrivare a quella classica di lettura.
Queste particolari caratteristiche della lenti progressive garantiscono la messa a fuoco delle immagini a varie distanze. Ad esempio, sarà possibile visualizzare nitidamente la tastiera di un pc, e sollevando l’asse visivo, il monitor, per poi passare all’immagine di una persona o di un oggetto nell’ambito della stanza.
Il marchio WALT, grazie agli enormi progressi nella progettazione e disegno delle lenti da vista, garantisce lenti progressive di ultima generazione con tecnologia Free Form ai vertici per ampiezza del campo visivo, nitidezza a tutte le distanze e adattamento pressoché immediato.

Pro e contro delle lenti progressive

L’utilizzo della lente progressiva presenta tuttavia dei pro e dei contro. Tali lenti, infatti, non sono adatte a persone che devono guardare da vicino cose al di sopra della propri testa ; questo perché la parte alta della lente è dedicata alla visione da lontano. Quindi, per le persone che hanno questa esigenza, la scelta dovrà cadere su una lente monofocale che ha la caratteristica di avere una visione costante in ogni zona della lente.

Tipologie di lenti progressive

Le lenti progressive WALT sono disponibili a prezzi molto interessanti che, per la loro qualità, risultano assolutamente imbattibili. Sono disponibile in tutti gli spessori, da sottile, a sottilissima (indice 1.6) a ultrasottile (indice1,67), fino a megasottile (indice 1,74).

Sono presenti svariate scelte di colore, oltre alla variante con le nuovissime lenti progressive fotocromatiche WÄLT Transition® verdi, grigie e marroni, che assumono una tinta più scura in base all'intensità della luce. Da segnalare le fotocromatiche WÄLT Drive, con specifiche particolari per potersi scurire anche all’interno dell’auto. Le lenti colorate non hanno il trattamento antiriflesso se non specificatamente indicato.

Lenti progressive Free Form per ogni esigenza.

La tecnologia costruttiva di ultimissima generazione Free Form ci permette di personalizzare in base all'esigenza dell'utilizzatore la progressione per la visione da vicino.

Wält® propone ben 5 tipologie di personalizzazione per rispondere al massimo a tutte le esigenze:

CONFORT - ideale bilanciamento della zona da lontano e da vicino ideale per un primo adattamento per chi usa la progressiva per la prima volta.

EXTREME -La zona da vicino è del 30% più ampia, con una decisa riduzione delle deformazioni laterali.

DEVICE - Ideata per prediligere con una ampissima zona per vicino la visione su device, cellulari e monitor.

Lenti progressive super speciazizzate:

DRIVE - concepita per la guida visione laterale da lontano ampissima con piccola zona per vicino per vedere nitidamente gli strumenti. Ideale per chi guida autovetture, moto, aerei e veicoli operativi in genere. Completa di trattamenti specifici.

SPORT - ampissima zona per lontano per praticare ogni tipo di sport senza rinunciare ad una visione da vicino nel contempo una resistenza superiore agli impatti.

Mostrando 1 - 21 di 21 articoli
Mostrando 1 - 21 di 21 articoli

Acquista le lenti da vista online

Step 1

Scegli le lenti tra le molte tipologie disponibili, in base alle tue esigenze d’uso e al difetto visivo da correggere. Se non possiedi la montatura potrai acquistarla tra le molte occasioni proposte nel sito.

Step 2

Spedisci la tua montatura, utilizzando il nostro servizio di ritiro a domicilio gratuito. Insieme alla montatura spedisci anche una copia della ricetta del tuo ottico di fiducia e alcune semplici misurazioni che ti saranno spiegate passo passo.

Step 3

I nostri tecnici optometristi monteranno le lenti che hai scelto sui tuoi occhiali, che ti saranno consegnati gratuitamente a casa tua entro 3-5 giorni dalla ricezione della montatura.

I nostri clienti

Dicono di noi

Complimenti. Ottimo lavoro. Avete acquistato un nuovo cliente, non solo, un cliente che diffonde notizia del vostro servizio.”
Flavio A.
Carissimo Dott. Pavonello le esterno i miei complimenti per il lavoro svolto in modo ineccepibile ed esattamente rispondente ai miei desideri. La sua professionalità e disponibilità mi hanno restituito la mia montatura in modo veramente perfetto e soddisfacente.
Pietro V.

Dal 1978 la mia esperienza

per farti vedere meglio

Chiedi all'ottico