Lenti da vista

Quando nel gergo comune si dice lenti da vista ci si riferisce ad una lente correttiva che consente una visione nitida a tutte quelle persone che, sfortunatamente, hanno un difetto visivo. Questo è un aspetto conosciuto da tutti, più complesso invece è, per i non addetti ai lavori, riuscire ad individuare quali sono le migliori lenti da vista da scegliere. La lente di qualità è caratterizzata da diversi parametri collegati tra di loro, come gli anelli di una catena. Gli anelli di un catena devono avere lo stesso spessore per garantire che la stessa non si spezzi; la stessa cosa accade per una lente di qualità.

Il costo della lente da vista trova riscontro nella difficoltà costruttiva per rispettare i parametri qualitativi e nel contempo mantenere bassi i prezzi. Normalmente sono pochissimi gli ottici che dichiarano espressamente quali sono questi parametri di qualità, dando al paziente una spiegazione semplificata per consentire allo stesso di scegliere la lente che desidera.

Per essere di alta qualità una lente da vista deve esprimere un preciso valore diottrico (come indicato nelle tolleranze ISO 8980-1:2004), essere libera da aberrazioni che genererebbero fantasmi inter lente, presentare una superficie uniforme senza inclusioni (quali ad esempio micro bolle di fusione o alterazioni dell’indice di rifrazione), garantire una corretta e non deformata trasmissione della luce (ispezione in trasmissione ISO 8980-1:2004 / Annex A), oltre a esprimere un esatto indice di rifrazione, che ne garantisce spessore e peso.

Wältlens non solo dichiara tutti questi parametri, ma aggiunge altri 23 controlli su tutte le lenti, affinché risultino di qualità superiore. Questa nostra puntigliosità fa sì che le lenti Wältlens siano tra le migliori lenti da vista sul mercato e, senza ombra di dubbio, ai vertici delle lenti da vista online disponibili.

Le lenti WÄLT sono disponibili in 237 tipologie, 58 diverse colorazioni e una ventina di trattamenti, che consentono di adattarsi al meglio al vostro difetto visivo. I nostri tecnici sono in grado di rispondere a qualsiasi vostro dubbio o informazione, consigliando il miglior prodotto disponibile sul mercato. Contattaci usando il form o direttamente per telefono

Acquista le lenti da vista online

Step 1

Scegli le lenti tra le molte tipologie disponibili, in base alle tue esigenze d’uso e al difetto visivo da correggere. Se non possiedi la montatura potrai acquistarla tra le molte occasioni proposte nel sito.

Step 2

Spedisci la tua montatura, utilizzando il nostro servizio di ritiro a domicilio gratuito. Insieme alla montatura spedisci anche una copia della ricetta del tuo ottico di fiducia e alcune semplici misurazioni che ti saranno spiegate passo passo.

Step 3

I nostri tecnici optometristi monteranno le lenti che hai scelto sui tuoi occhiali, che ti saranno consegnati gratuitamente a casa tua entro 3-5 giorni dalla ricezione della montatura.

I nostri clienti

Dicono di noi

Complimenti. Ottimo lavoro. Avete acquistato un nuovo cliente, non solo, un cliente che diffonde notizia del vostro servizio.”
Flavio A.
Carissimo Dott. Pavonello le esterno i miei complimenti per il lavoro svolto in modo ineccepibile ed esattamente rispondente ai miei desideri. La sua professionalità e disponibilità mi hanno restituito la mia montatura in modo veramente perfetto e soddisfacente.
Pietro V.

Dal 1978 la mia esperienza

per farti vedere meglio

Chiedi all'ottico